Come un albero, presentazione a Saluzzo

Martedì 3 dicembre  ore 17.15 – Sala Verdi APM (Scuola di Alto Perfezionamento Musicale) – Via dell’Annunziata, Saluzzo, con uno sguardo al tema ecologico, in occasione de La festa dell’albero.

TRI-9788875473549

Verrà presentato il libro Come un albero – Piccola antologia dallo sguardo planetario a cura di Teresella Parvopassu e Rosina Rondelli, prefazione di Antonietta Potente; postfazione di Leonardo Boff; editore marcovalerio.

Mariagrazia Gobbi  dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo fra le religioni, introdurrà l’incontro. Parteciperanno, Elsa Bianco psicoanalista, Teresella Parvopassu curatrice del libro e Giorgio Tartara presidente di Triciclo, associazione a cui sarà destinata parte del ricavato dalla vendita del libro per un progetto di riforestazione in Burkina Faso.

Letture  di Tiziana Rimondotto, con  immagini e musiche arricchiranno l’appuntamento.

Due citazioni per incuriosire su un libro che coniuga ecologia e spiritualità:  “Quando, lettore e lettrice, ti senti vuoto, lontano dal tuo centro, spossato per le tensioni della vita quotidiana o dei tuoi affari, cerca la forza negli alberi e ispirazione in questo ricchissimo libro “Come un albero”. Sentirai che le forze che lavorano nell’universo da 13,7 miliardi di anni si faranno sentire in te nella forma di serenità, pace e amore verso tutti gli esseri”. Leonardo Boff, ecoteologo della liberazione

“Questo testo segue la forma di un albero. Va letto seguendo le sue sagome, partendo dal suo tronco portante che forse è il sogno e l’infinito desiderio di un tempo che è venuto tante volte, ma deve anche tornare e poi, magari, venire di nuovo.” Antonietta Potente, teologa domenicana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.