Chiara Bertoglio
Voi suonate, amici cari
La musica di Mozart tra palcoscenico e tastiera

18,00 €

pagine 334

“Voi suonate, amici cari: / Giacché spendo i miei danari, / Io mi voglio divertir”. Le parole del Don Giovanni mozartiano forniscono lo spunto da cui si dipana questo volume, incentrato sui variegati rapporti che si intrecciano fra l’opera e la musica strumentale di Mozart.
Con un linguaggio scorrevole ed accattivante, l’autrice ci propone un suggestivo itinerario all’interno dell’affascinante musica di Mozart, spaziando dall’aneddoto curioso all’analisi rigorosa.
Il libro coniuga la serietà della documentazione musicologica, corredata da numerosi esempi musicali, con la fantasia dell’interprete, che suggerisce inediti raffronti ed idee che risulteranno stimolanti tanto per il musicista, quanto per l’appassionato.

Chiara Bertoglio (Torino 1983), diplomata in pianoforte al Conservatorio di Torino, al Trinity College di Londra, all’Accademia di Santa Cecilia a Roma ed in Svizzera, è una giovanissima concertista con una brillante carriera: ha tenuto récital e concerti con orchestra in tutta Europa, suscitando grandissimo entusiasmo nel pubblico ed un ampio e unanime consenso nella critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.