AA.VV.
Dalla fine del mondo
Il sentiero di papa Francesco
in edizione a grandi lettere corpo 18
per lettori ipovedenti

15,00 € per pezzo

L’elezione al soglio pontificio del cardinale Jorge Mario Bergoglio ha suscitato, nei fedeli cattolici e non solo, la netta sensazione di trovarsi di fronte a una novità spirituale e a un modo rivoluzionario di interpretare il ministero petrino.

Comprendere la figura del nuovo Pontefice, la sua provenienza culturale e teologica, è la chiave per intuire le linee del suo magistero.

Attraverso i contributi di giornalisti e saggisti autorevoli, questo testo offre un quadro completo dell’uomo, del cardinale, del Papa, nell’orizzonte dell’America Latina e della Chiesa universale. Inoltre, gli interventi e le dichiarazioni che hanno caratterizzato i primi passi di un pontificato che si prefigura di portata storica. Infine, le posizioni interne alla Chiesa e le aperture delle altre confessioni religiose.

Fra gli autori di questo volume: Pier Giorgio Debernardi, vescovo di Pinerolo, Domenico Delle Foglie, direttore del SIR, Francesco Zanotti, presidente della FISC.

Non certo uno dei tanti instant book sul nuovo Pontefice giunto “quasi dalla fine del mondo”, ma un libro strutturato che raccoglie saggi autorevoli per delineare la figura del cardinale Jorge Mario Bergoglio e comprendere al meglio il suo pensiero, la sua storia e la concezione che presumibilmente guiderà la Chiesa Cattolica nei prossimi anni. Senza dietrologie, un quadro completo della sua azione, un’analisi accurata della Chiesa dell’America Latina, con contributi di sacerdoti, giornalisti, saggisti.

Una coedizione marcovalerio – vita edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.