Info sulle spedizioni

La spedizione dei libri avviene tramite il servizio postale. Il pacco sarà recapitato nell’arco di 5 giorni lavorativi. Qualora il pacco non venga ritirato, per un ulteriore reinvio saranno addebitate le spese di spedizione.
Puoi cancellare il tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. È sufficiente inviare un messaggio e-mail a marcovalerio@marcovalerio.com, inserendo la parola ”Cancellazione” nel soggetto e indicando nel testo del messaggio il titolo del prodotto e il numero di riferimento dell’ordine.
Gli acquisti effettuati sulla libreria on line sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai trenta giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo la resa di qualsiasi titolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare. Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

Servizio rese
Marcovalerio Edizioni
Centro Studi Silvio Pellico
Via Vittorio Emanuele 29
10060 Cercenasco (TO)

Libri resi a un indirizzo diverso da quello sopra indicato non potranno essere presi in considerazione. Ai sensi della privacy, i Tuoi dati verranno trattati esclusivamente per effettuare la spedizione e la fatturazione dell’ordine. Nessun dato sarà trasmesso a terze parti.

Tutela dei dati personali – Informativa ai sensi della legge 675

Marcovalerio edizioni memorizza i dati dei Clienti ai fini amministrativi e per gli adempimenti contabili di legge. L’iscrizione come cliente alla libreria on line ed ai sistemi di interazione gestiti da questo sito implica l’accettazione della presente informativa.
Titolare del trattamento dei dati è il Centro Studi Silvio Pellico, nella persona del presidente.
I dati anagrafici forniti potranno essere utilizzati da Centro Studi Silvio Pellico per l’adempimento degli ordini sottoposti dal Cliente e per archiviazione delle statistiche di acquisto ad uso interno. I dati potranno essere ceduti ad altre strutture solo per l’adempimento degli ordini stessi tramite il sistema postale, e limitamente al singolo ordine. Nel caso di utilizzo di servizi che prevedano l’impiego di carte di credito o sistemi di pagamento elettronici, i dati del Cliente saranno trasferiti direttamente al gestore del servizio.
In questo caso, il trattamento dei dati sarò gestito direttamente dal gestore dei servizi di pagamento elettronico, secondo le norme sottoscritte dal Cliente con il gestore stesso.
Nessun dato sarà ceduto ad aziende terze a fini diversi da quelli previsti e descritti.
Gli indirizzi email dei Clienti e dei fruitori del sito e delle sue funzioni interattive, potranno essere utilizzati ai fini di invio di informazioni quali novità e aggiornamenti del sito, nuove iniziative di tipo culturale e commerciale, nonché offerte speciali e promozionali.
L’iscrizione alla mailing list informativa di Marcovalerio è parte integrante dell’accordo di fruizione dei servizi gratuiti offerti da marcovalerio.it e il Cliente è edotto della inscindibilità dei servizi.
Il Cliente avrà facoltà, tramite l’email e la password da lui scelta, di procedere autonomamente alla modifica dei dati. Nel caso i dati forniti risultino non veritieri, marcovalerio.it si riserva la facoltà di sospendere l’accesso dell’utente.
Il Cliente si impegna a custodire in modo adeguato la propria password e ad impedire che essa venga a conoscenza di terzi, sollevando il sito da ogni responsabilità civile e penale in ordine a questa eventualità.

marcovalerio.it e il marchio marcovalerio sono di proprietà dell’Associazione Culturale Centro Studi Silvio Pellico, via Vittorio Emanuele, 29 – 10060 Cercenasco, partita iva e codice fiscale 10819110015