Corrado Farina
Il Calzolaio
In edizione speciale per ipovedenti

14,00 €

€ 14.00


Il Carrello è vuoto (0)


Edizione speciale in grandi caratteri, corpo 18, bastone, in grande formato su carta opaca ad elevato contrasto. Edizione speciale per lettori ipovedenti e dislessici.

pagine 192

“… mentre mi chiudo alle spalle la porta di casa mi vien fatto di pensare che dietro a quel battente di acciaio rivestito di legno non c’è solamente un confortevole ed elegante alloggio borghese ma tutto il mondo in cui sono nata e per trent’anni vissuta, con le sue regole, i suoi rapporti sociali e le sue sicurezze, ma anche le sue contraddizioni e le sue ipocrisie: me le sto lasciando alle spalle per andare verso un mondo che ha regole che non conosco, personaggi dal profilo oscuro, sentimenti contraddittori e ignoti, il disgusto come estremo piacere, l’umiliazione come forma di esaltazione, il degrado come sublimazione. In questa casa che ho appena lasciato non ci sono solo le mie cose, ma i miei genitori, mio marito e tutti gli amici più cari; davanti, ad attendermi nella notte, c’è invece un uomo che non conosco e che ha lo sguardo e le movenze del serpente, l’animale più viscido e infido che dall’inizio del mondo abbia camminato o strisciato sul suolo di questo pianeta…”

Corrado Farina è nato a Torino nel 1939 e vive a Roma da più di trent’anni. Ha scritto e diretto due film (“Hanno cambiato faccia” e “Baba Yaga”) e un numero imprecisato di caroselli, spot e cortometraggi. Ha pubblicato svariati gialli e noir, fra cui “Giallo antico” e “Dissolvenza incrociata” (con l’editore Fogola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.