Vilma Ramella
La luna e il coscritto
in edizione speciale in corpo 18 per lettori ipovedenti

18,00 €

€ 18.00


Il Carrello è vuoto (0)


Edizione speciale in grandi caratteri, corpo 18, bastone, in grande formato su carta opaca ad elevato contrasto. Edizione speciale per lettori ipovedenti e dislessici.

pagine 158

Opera postuma, riscoperta dai familari della scrittrice torinese dopo la sua tragica scomparsa, “La luna e il coscritto” e gli altri brevi “intermezzi” raccolti in questo volume rappresentano le probabili bozze di nuovi capolavori che Vilma Ramella avrebbe prodotto, al pari de “L’ospizio degli ultimi giorni” e del magnifico “La mancata cangura”.
Pur nell’abbozzo narrativo, il lungo racconto riprende i temi fantastici della tradizione contadina e popolare piemontese che furono al centro di tutta l’opera dell’autrice, con una prosa impeccabile, nell’apparente e in realtà studiatissima semplicità, che trasporta il lettore in un sogno fra terra e cielo, tra boschi e montagne del Piemonte degli anni Cinquanta e Sessanta.

Vilma Ramella (1948 – 2007), giornalista e scrittrice di origine biellese, ha concentrato il suo lavoro narrativo sulla memoria dei luoghi, tra Piemonte e Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.