Emmanuele Macaluso
Bende invisibili

15,00 €

€ 15.00


Il Carrello è vuoto (0)


IL LIBRO CHE HA ISPIRATO IL FILM “LA RIVELAZIONE”,
IN DISTRIBUZIONE NEL 2014

“La verità è tutta intorno a noi, solo che siamo stati educati a non vederla”. Bende Invisibili è più di un saggio sul marketing. In una società che ha posto i consumi al centro della vita, questo libro è una guida alla consapevolezza.
Il modello di sviluppo basato sulla rincorsa ai fatturati si è rivelato fallimentare, tanto per l’economia quanto per la qualità della vita delle persone.
“Uno stratega ha l’obbligo morale di generare benessere, nel pieno rispetto del mercato, e quindi delle persone”.
Attraverso esempi concreti, con un linguaggio puntuale dal punto di vista scientifico e tuttavia chiaro per i profani, Il Manifesto del Marketing Etico rivoluziona la visione delle strategie aziendali: è tempo di incrementare gli utili prima del fatturato; è tempo di guardare alla persona prima che al consumatore.
Più utili significa più benessere e la possibilità di poter investire in prodotti migliori, e con prodotti migliori non occorre “giocare sporco”. Vuoi continuare semplicemente a guardare o vuoi iniziare a vedere?

Emmanuele Macaluso nasce in Francia nel 1977 da genitori italiani. Esperto in marketing e strategie di contro-marketing con particolare riguardo al settore turistico. Si è occupato in particolare di tecniche di comunicazione non verbale, applicando, fra i primi in Italia, le teorie scientifiche del celebre Prof. Paul Ekman sul riconoscimento della menzogna, che i lettori nostrani hanno conosciuto attraverso i telefilm della serie televisiva “Lie To Me”. Autore di saggi, articoli specialistici, materiale didattico e pubblicazioni di settore, è formatore professionista.

 Recensioni

Schermata-2013-03-14-a-14.26

Intervista RAI UNO MATTINA CAFFÈ del 14 marzo 2013

manifesto-del-marketing-etico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.