Sergio Martini
Nudo di banca
Management e sportello, due storie divergenti viste da vicino

18,00 €

€ 18.00


Il Carrello è vuoto (0)


La banca era un negozio, ma un negozio dove si trattavano soldi e quindi risparmi e prestiti fondamentali. Dove vigeva riservatezza e cautela. Dove il comportamento del personale doveva essere eticamente irreprensibile e moralmente inattaccabile.
La crisi del sistema creditizio? State certi che le banche ne usciranno. Semmai passeranno di mano quelle più specialistiche e penalizzate, ma le altre troveranno il modo di risorgere. Magari a spese delle imprese e delle famiglie o a spese dei dipendenti, ma ce la faranno sicuramente.

Dopo i danni delle obbligazioni spazzatura e degli altri prodotti troppo rischiosi da più parti si sostiene che si sia definitivamente incrinato il rapporto fra lo sportello bancario commerciale e la sua numerosa clientela. Queste vendite sfortunate richiamano però una catena nata negli anni Settanta. Fra i precursori correttamente collocabili, la ferita inferta dalle cartelle fondiarie. Entrambe affondano le loro radici nella vendita di sportello, nell’impreparazione al cambiamento e nella pressione di obiettivi importanti.

Sergio Martini, ha maturato una lunga esperienza in campo bancario ed è uscito da quel mondo con l’idea di aiutare la clientela più debole a superare la pressione commerciale dello sportello.

ancora2362013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.