Maurizio Campisi
Pelle di serpente
Lo sfruttamento infinito dell’America Latina e delle sue risorse

€ 15,00
Questo non è un libro che voglia farsi degli amici, è un libro senza sconti. Nel suo ritratto delle dinamiche politiche, sociali e economiche che affliggono l’America Latina non tenta di nascondere le profonde delusioni e amarezze a cui finisce per essere costretto un lettore sensibile.
Descrive fatti che sconvolgono un intero continente, distruggendo l’ambiente e i rapporti sociali, sconquassando la società e impoverendo gli individui; fatti che possono essere interpretati nell’ambito di un’America Latina che è avanguardia e laboratorio di un rinnovato sfruttamento dei suoi uomini e delle sue risorse, e che anticipando la crisi dell’Europa ne fanno presagire anche gli esiti nefasti.
Maurizio Campisi, (Rivoli, 1962), giornalista, è stato collaboratore di varie riviste italiane e straniere (Diario, Narcomafie, D di Repubblica, Peacereporter, La Juventud di Montevideo, Liberación e altre). Free lance, attualmente è corrispondente dall’America Centrale per la Radio Televisione Svizzera. Ha pubblicato tre libri: Centroamerica – Reportages, Sandino – Il generale degli uomini liberi e La lucida follia di Sendero Luminoso, rivoluzione e terrore sulle Ande Peruviane. Vive in Costa Rica.
I’ve been exploring for a little for any high quality articles or blog posts
in this sort of space . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site.
Reading this info So i am happy to express
that I’ve a very just right uncanny feeling I came upon exactly what I needed.
I most indubitably will make sure to don?t put out of your mind this website and provides it a glance on a constant basis.