Silvia Bragonzi, Marco Viviani
Non è la fine del mondo
Guida pratica alla separazione ai tempi dell’affido condiviso

10,00 €

€ 10.00


Il Carrello è vuoto (0)


Questo testo è pieno di idee su come condurre una vita bella e serena pur dovendo affrontare una separazione e il senso di colpa nei confronti dei figli. Tutto attorno a voi sembra convincervi che sarà la fine del mondo, ma non credeteci: è solo la fine di un periodo della vostra vita che avete il diritto di chiudere per cominciare a viverne un altro, portando con voi tutto ciò che vi è caro.

Potete farlo in due modi: lasciandovi trascinare dal mero obiettivo di legge e dall’attribuzione di colpe e responsabilità, oppure appellandovi all’unica legge superiore a tutte le altre, il buon senso, tenendovi in ultima istanza il diritto di decidere per i vostri figli mantenendo il controllo sulle decisioni, in uno stile cooperante. Non subire, ma gestire la separazione. Il libro vi aiuterà a cogliere questo obiettivo.

Silvia Bragonzi (Crema, 1969), ha insegnato Sociologia e Storia delle donne presso l’Università degli Studi di Milano. È mediatrice familiare, counsellor filosofico, esperta in psicologia archetipica e immaginale.

Marco Viviani (Crema, 1975) è giornalista e blogger. Laureato in Lettere, si è dedicato alla cronaca e alla cultura per molti anni per svariate testate, per poi passare all’attualità e ai social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.