Giancarlo Chiapello
Sulla strada di Gerico
Animatori parrocchiali oggi

7,00 €

“L’Oratorio nasce sulla strada: il titolo lo dice in modo inequivocabile. Non un’apologia della strada in quanto tale ma della strada che – secondo il racconto evangelico – il discepolo deve percorrere per andare verso il Signore Gesù ma anche la strada che egli stesso è chiamato a percorrere se vuole seguire il Maestro nella sua missione.
L’Autore è in piena sintonia con l’Evangelii Gaudium: se Gerico indica le «periferie esistenziali » tanto richiamate da Papa Francesco, l’Oratorio si colloca all’interno di questo movimento (la «strada») e se ne pone
al servizio, come suo efficace strumento pastorale”

(dalla prefazione di don Luca Ramello,
direttore ufficio pastorale dei giovani
dell’Arcidiocesi di Torino)

Giancarlo Chiapello, 39 anni, politico e saggista moncalierese, da anni impegnato nell’animazione oratoriana parrocchiale.
Ha pubblicato: Le ragioni del servire, l’impegno sociopolitico dei cristiani, 2003; Adesso per il domani, una proposta politica (con A. Monticone), 2004; La fecondità cercata, 2° quaderno di Italia Popolare, 2005; Mario Becchis, il Sindaco intellettuale, 2010; Sofia Novellis di Coarazze, la Baronessa al servizio di Dio e dei bisognosi, 2012.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.