Luigi Pinchiaroglio, Marco Civra
App per le città e i territori smart
Ebook dinamico

Smart city è un approccio culturale in grado di generare, in modo “intelligente”, condizioni infrastrutturali, tecnologiche e di governance per produrre opportunità di lavoro, promuovere benessere sociale, aumentare la qualità della vita e favorire lo sviluppo sostenibile.

Questo ebook dinamico, destinato ad essere aggiornato periodicamente, proprio per la sua natura smart, è la naturale integrazione del volume

Luigi Pinchiaroglio
Appunti di viaggio verso le città e i territori smart

PIN-9788875474140

pubblicato nel mese di marzo 2015. Raccoglie e recensisce le applicazioni mobili, le cosiddette app, che specificamente propongono soluzioni smart per la qualità della vita, la sviluppo, la tutela dei cittadini, l’ordine pubblico, la salute.

Luigi Pinchiaroglio (1959), ingegnere, da più di 25 anni opera a livello internazionale nel campo della progettazione delle opere infrastrutturali ferroviarie, stradali, autostradali e metropolitane. Si interessa allo studio dei temi relativi al governo del territorio, sviluppo urbano, trasformazioni urbane, smart city, applicazione delle procedure di appalto nell’ambito dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

Marco Civra (1961), giornalista professionista, da più di 25 anni opera nel settore della comunicazione istituzionale. Ha lavorato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento per le Politiche Comunitarie. Si interessa alle nuove tecnologie e ai temi dell’accessibilità della cultura.

Questo ebook nasce dalla collaborazione di La.Pi.S, Laboratorio Pinerolese per la Città Smart, Centro Studi Silvio Pellico, Terredacaia.

One thought on “Luigi Pinchiaroglio, Marco Civra
App per le città e i territori smart
Ebook dinamico

  1. Pingback: App per le città e i territori smart | marcovalerio edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.