Bartolomeo Di Monaco
Omaggio a Carlo Sgorlon
I romanzi

20,00 €

Le letture di Bart” è una collana di critica letteraria curiosa e anomala nel panorama editoriale italiano. Né letture né saggi, come ama scrivere l’autore, quanto piuttosto una guida attraverso le opere, le fonti di ispirazione, i percorsi e i nessi incrociati fra scrittori diversi e, nell’opera di un autore, all’interno della sua produzione.

Bartolomeo Di Monaco ha saputo conquistarsi negli anni una platea di lettori fedeli proprio per la semplicità dei suoi percorsi, che nascono da una passione vorace per i libri e la grande letteratura classica del Novecento, ma che non trascura le voci nuove della narrativa contemporanea.

Carlo Sgorlon

Carlo Sgorlon

In questo nuovo volume, per la prima volta, sono stati presi in considerazione in un’opera unica, nella forma convincente e suggestiva di recensione-invito alla lettura, tutti i romanzi di Carlo Sgorlon, uno dei più grandi narratori italiani del Novecento.

BartBartolomeo Di Monaco è nato a San Prisco il 14 gennaio 1942 e vive a Lucca dal febbraio dello stesso anno. Ha dedicato gran parte della sua attività letteraria alla sua terra.
Ha pubblicato con Marcovalerio Edizioni svariati saggi di critica letteraria e il romanzo La scampanata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.