Monica Martella, Andrea Maggiori
Nodi. Intrichi comprensibili

15,00 €

€ 15,00

Quantità:  

Il Carrello è vuoto (0)



Scritto da due notissimi esperti, riconosciuti a livello internazionale, questo libro è un agile saggio che, a partire dalle nozioni di base sul funzionamento dei nodi e sui procedimenti di costruzione delle corde, illustra in modo rapido, adatto anche ai neofiti, i materiali, gli attrezzi, la terminologia e alcune delle lavorazioni che sono alla base di molte “creazioni” in campo nautico, creativo, artigianale e artistico.

Andrea Maggiori (Milano, 1957) è istruttore subacqueo specializzato in immersione profonda e salvataggio, istruttore di nuoto ed esperto velista e skipper. Si occupa di consulenze in campo sonar e videoriprese subacquee per enti nazionali e internazionali in campo navale e archeologico. La passione per i nodi e le corde lo ha portato in giro per il mondo per conferenze, manifestazioni e corsi specializzati. Membro dell’International Guild of Knot Tyers – France.
Ha pubblicato i volumi Le regole del gioco, I segreti di Pulcinella e Metodologia dell’assistenza di superficie alla risalita da immersioni profonde di argomentazione subacquea e, come collaboratore e coautore, Navi e Relitti.

Monica Martella (Tricase, Lecce, 1979) è istruttrice di nodi e legature presso la Scuola di Vela Latina e Antica Marineria del Porto Museo di Tricase (LE). Realizza componenti d’arredo e accessori per la moda e affianca artigiani orafi nella progettazione di nodi gioiello. Collabora con organismi internazionali impegnati nella valorizzazione dei territori costieri quale esperta nella diversificazione delle attività di pesca. È membro dell’International Guild of Knot Tyers – France. Nel 2007 ha presentato la mostra fotografica internazionale “Nodi di Amicizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.