Giancarlo Chiapello
Il fiume, la cascina, la pianura
La figura di don Primo Mazzolari

20,00 €

€ 20,00


Il Carrello è vuoto (0)



La figura di don Primo Mazzolari per un nuovo impegno politico laico cristianamente ispirato

Prefazione di mons. Pier Giorgio Debernardi, vescovo di Pinerolo

Con una postfazione di Luciano Ghelfi, giornalista quirinalista RAI

Non affondiamo nella palude attuale senza resistere, ritroviamo il senso dei rivoluzionari per amore, con una tradizione originale e sempre nuova, che tanto hanno dato all’Italia ed all’Europa, anche se certa narrazione giornalistica ne ha coperto la storia di fango e distorioni. Forza, immischiamoci, sporchiamoci le mani e puntiamo in alto per non fregare e lasciarci fregare allo stesso modo il Paese, la Giustizia, la libertà, la Pace.

«Chi ha accolto il Discorso della montagna non teme di inoltrarsi, come viandante e testimone, nella pianura che si apre, senza rassicuranti confini.» (Papa Francesco)

Giancarlo Chiapello (Torino, 1974), politico e saggista. Già dirigente del Partito Popolare Italiano, e poi del movimento Italia Popolare ha ricoperto cariche istituzionali. Collabora con diversi settimanali diocesani. Animatore ed educatore parrocchiale dei giovani, dirige l’Ufficio pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pinerolo. Ha pubblicato e curato svariati saggi di storia e politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.