Luisa Paglieri
Fantaxy
Un elfo per le strade del Piemonte

18,00 €

€ 18,00


Il Carrello è vuoto (0)


Può un Elfo fare il taxista? Sì, se ci troviamo a Torino: città magica per eccellenza.

Saliamo sul suo taxi e seguiamolo nei suoi vagabondaggi. Ci accompagnerà a conoscere luoghi e personaggi di un Piemonte incantato, tra folklore, storia e leggenda.

Il percorso si snoda tra la città di Torino e la valle di Susa, alla ricerca dei misteri di antichi popoli come i Goti e i Longobardi; e poi ancora tra il basso Piemonte e le valli alpine seguendo folletti come il Servàn e il Guenillon, le Masche e le Fate, gli Gnomi e i Nani delle caverne.

Cinque racconti di Urban Fantasy che l’Autrice costruisce come detective stories, dosando sapientemente ingredienti magici e quotidiani per condurre il lettore alla soluzione finale.

Luisa Paglieri è laureata in Lingua e Letteratura inglese. Ha curato numerose traduzioni, ha insegnato nei licei e ha partecipato a seminari e convegni presso diverse università.

È autrice di alcuni saggi sulla letteratura fantastica e non solo. Ha collaborato con giornali e riviste e ha tenuto conferenze sulla mitologia e sul folklore.

I racconti delle Terre d’Acaia

Ai piedi del Monviso, scendendo dalle vallate percorse nei secoli dagli eserciti, si stende la pianura resa fertile da grandi corsi d’acqua. Sono le Terre d’Acaia. Luoghi incantati e sconosciuti, ricchi di monumenti nascosti e di scorci naturali che ammaliano il viaggiatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.