Paola Panetta, Giancarlo Chiapello
Polvere? No, grazie!
Giovani e Chiesa alla scuola di San Domenico

15,00 €

€ 15,00


Il Carrello è vuoto (0)


Nel tempo della velocità, dei sentimenti che corrono così tanto che i cuori rimangono troppo spesso indietro, della solitudine che annebbia la mente e spinge verso l’effimero, c’è bisogno di allenare lo spirito. Per scoprire il senso vero della vita, per sapere che non siamo barche alla deriva senza bussola e incapaci di usare il timone. La deriva porta alla paura e spesso conduce al naufragio.

In un mondo segnato dall’indifferentismo, penso che la grande ricerca continui a essere quella di un’altra acqua, capace di dissetare tanti cuori assetati e inariditi. Credo che, oggi come sempre, l’uomo abbia sete di Dio.
Tante cose riprendono vita in questo libro: la lectio, il Rosario, la vita di Domenico, la stessa vita contemplativa. Il testo non spolvera la fragilità della polvere di diverse centinaia d’anni, ma fa riprendere vita al tesoro di una lunga e bella tradizione.
La direzione spirituale domenicana deve portare a una libertà personale di scelta tra le diverse possibili strade; non spinge compulsivamente verso un cammino.

Dalla prefazione di fr. Rui Carlos Antunes op
Promotore Generale del Laicato Domenicano

Di pagina in pagina, se avrai la costanza e l’umiltà di restare sulle parole dense che qui troverai, puoi scoprire che pensare è affascinante, ci rende straordinariamente unici ed al contempo capaci di relazioni inaspettate.

don Luca Peyron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.