Alexandre Dumas
Amaury
romanzo

20,00 €

€ 20,00


Il Carrello è vuoto (0)


C’è una cosa tipica della Francia che è pressoché sconosciuta al resto d’Europa ed è la chiacchierata. Negli altri paesi del mondo si discute, si parla, si sentenzia; in Francia semplicemente si chiacchiera…

Amaury de Léoville è un giovane conte che la vita priva tragicamente del suo primo grande amore; il suo avvenire sembra fatalmente compromesso, ma egli saprà reagire e trovare un’insperata felicità. Accanto ai protagonisti principali del romanzo, una folla di personaggi che, scaturiti dalla penna magistrale di Dumas, a torto definiremmo secondari, tanto accuratamente sono delineati.

Pubblicato nel 1843, “Amaury” è stato ingiustamente confinato a lungo nell’oblio; il romanzo possiede in realtà una sua grazia delicata che, unita all’ineccepibile eleganza della scrittura, gli fa conquistare un posto non di secondo piano sull’affollato palcoscenico delle opere del suo grande autore.   

Alexandre Dumas (1802 – 1870) è noto ai lettori per i grandi romanzi di ambientazione storica, Il Conte di Montecristo, I tre moschettieri, Vent’anni dopo. Fu anche apprezzato drammaturgo.

Traduzione italiana di Angela Fracchiolla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.