Antonio Derro
Nel giardino di Eden
poesie

10,00 €

€ 10,00


Il Carrello è vuoto (0)


Potrebbe sembrare un viaggio nel tempo. Invece non è così. Questa raccolta è un viaggio nell’altrove. In un mondo reale che è esistito e che esiste tutt’ora nei versi, nella memoria e nella vita dell’autore. È il Sud in tutta la sua esuberanza di umanità, filtrata da occhi bambini, ancora capaci di stupore e meraviglia. È il Sud che dice secoli di fede, sapienza e filosofia, dove, nell’abbraccio «profondo del paese sale e si contorce il suono di un clarino».

Antonio Derro nasce a Jacurso (CZ) il 02 luglio del 1951. Nel 1969 si trasferisce a Torino e subito dopo a Pinerolo, dove attualmente risiede. Laureatosi in giurisprudenza insegna diritto nelle scuole medie superiori e in seguito entra nella magistratura tributaria.

Nel 1989 pubblica la silloge di poesie Terre interiori con prefazione di G. Barberi Squarotti; nel 2012 il romanzo Sognando Morgana; nel 2014 la silloge di poesie Sinfonie di eventi, nel 2016 il saggio Sulle orme di Adamo – Alle radici della poe-sia di David Maria Turoldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You can add images to your comment by clicking here.