Amicitiae Munus
Studi in memoria di don Luciano Garrone
ebook pdf

0,99 €

AA.VV.
Amicitiae munus
Studi in memoria di don Luciano Garrone
a cura di Luca Geninatti Sate’, Andrea Merli

ISBN 8888132082 – Euro 15,00 – pp. 304

Don Luciano Garrone ha insegnato per oltre cinquant’anni Latino e Greco, dal 1952 al 1998 al Liceo classico dell’Istituto Salesiano Valsalice. È stato inoltre profondo studioso, eccellente predicatore, intensa guida spirituale.
In questa raccolta di scritti, prestigiosi studiosi (amici ed ex-allievi) presentano, come dono di amicizia, quasi una serie di “lezioni”, in continuità con l’insegnamento di don Garrone e come a costituirne un prolungamento ideale, per diffondere e rendere prolifici i valori immanenti che quell’insegnamento hanno sempre animato.

Hanno tributato a don Luciano Garrone i propri scritti: don Luigi Testa, Superiore dei Salesiani Piemonte e Valle d’Aosta; prof. Rinaldo Bertolino, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Torino; S. E. Mons. Tarcisio Bertone, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede; Luigi Bessone; Matilde Caltabiano; Mons. Piero Coda; Enrico Del Covolo; Emilio Giachino; Enrico Pederzani; Gertrud Stickler; Renato Uglione; Dionigi Vottero.

Lascia un commento