Nell’ambito della rassegna culturale “Maggio Libri” organizzata dalla Città di Pinerolo, l’Associazione Turistica “Pro Loco Pinerolo” promuove il suo annuale incontro culturale. Sabato 23 maggio avrà inizio la quindicesima edizione di “Kulturanda”, incontro con i libri e gli autori del pinerolese, e terminerà domenica 24 maggio.
La manifestazione di sabato 23 avrà inizio alle ore 16 si terrà presso la sede della Pro Loco (piazza Vittorio Veneto 8, Pinerolo). Verranno presentati i seguenti libri: “Favoloso. Quando le storie le raccontano i bambini” di Cristina Menghini e “Discepolo Muto” di Patrizio Righero.
Domenica 24 avrà alle ore 15:30, sempre presso la sede Pro Loco Pinerolo, sarà presentato il libro “Le tribulassion d’Avuss” di Carlin Pòrta, con la presenza dell’autore. L’ingresso è libero.
Alla chiusura della manifestazione la Pro Loco offrirà un rinfresco.
Mai stato a Pinerolo.
Pinerolo è una città ricca di iniziative culturali, promosse dalle molte associazioni che operano in questo territorio. Proprio in questi giorni, a partire da novembre 2015 e per i prossimi sei mesi, sarà possibile ad esempio visitare la mostra “Cavalli e cavalieri”, organizzata dal CeSMAP, su tre sedi cittadine, compreso il Museo Nazionale della Cavalleria.